Noleggio Kinetec grazie a Medicalservicecoop

Noleggio Kinetec – Convenienti apparecchiature finalizzate alla riabilitazione degli arti superiori ed inferiori sono messe a disposizione da Medicalservicecoop, al fine di eseguire con efficacia la terapia C.P.M. (Continuous Passive Motion).
Si tratta di un valido metodo riabilitativo ormai testato da anni: la movimentazione passiva continua, detta anche terapia C.P.M.è resa possibile mediante il noleggio Kinetec, una gamma completa di mobilizzatori originali, controllati e sterilizzati dopo ogni uso.

Ricordiamo che numerosi strumenti meccanici sono nati per applicazioni riabilitative che oggi sono impiegati anche nella preparazione di atleti nello sport agonistico di alto livello. Le apparecchiature possono contribuire ad ottenere un aumento di potenza della fibra muscolare e sono usate per defaticare il muscolo al termine dello sforzo.

Kinetec è il dispositivo elettromedicale per eccellenza, utilizzato per la terapia di mobilizzazione del ginocchio, dell’anca, della spalla, del gomito, del polso, delle dita e dell’alluce durante le fasi di recupero e di riabilitazione domiciliare post traumatica ed operatoria.

Kinetec consente dunque di mobilizzare gli arti superiori ed inferiori tramite movimenti di flesso-estensione indotti, evitando così qualsiasi trauma o dolore al paziente, grazie a movimenti meccanici corretti.

I vantaggi terapeutici del noleggio Kinetec sono numerosi. Oltre a facilitare la ristrutturazione delle aree di cartilagine e dei legamenti lesionati, previene qualsiasi irrigidimento dell’apparato articolatorio. Migliora inoltre il metabolismo articolare, accelerando il processo di riassorbimento degli ematomi.

La facilitazione della circolazione sanguigna e linfatica è dunque importante per la prevenzione di embolie e trombosi, mentre l’aumento del consumo energetico, favorito dall’uso di questi strumenti elettromedicali, può risultare particolarmente utile in caso di obesità.

Il noleggio Kinetec rafforza inoltre la resistenza muscolare, divenendo così la soluzione ideale per recuperare le funzionalità perdute. Stimolare la circolazione in modalità passiva riduce infatti il gonfiore articolare, conferendo una piacevole sensazione di benessere al paziente.

Questa speciale apparecchiatura Kinetec per la mobilizzazione è dunque particolarmente raccomandata per il trattamento di numerose lesioni e patologie del ginocchio come distorsioni, contusioni, fratture ed operazioni post traumatiche.