Noleggio igea i-one e apparecchi a confronto MAT1 Elettromed,  BIOSTIM (IGEA),  MAG2000(I-TECH) e OSTEOCONDROPLUS

La magnetoterapia è un trattamento terapeutico efficace non invasivo, basato sull’azione dei campi magnetici pulsati sulle cellule dell’organismo per fini curativi e riabilitativi. Le onde elettromagnetiche accelerano infatti i processi di scambio di ioni all’interno delle cellule, stimolando la rigenerazione dei tessuti. Se le cellule perdono la propria carica elettrica a causa di una frattura, di una disfunzione, la tecnica della magnetoterapia trasmette loro energia mediante cariche elettromagnetiche, al fine di avviare il processo di autoguarigione. Il noleggio di apparecchi per la magnetoterapia permette così di alleviare il dolore al paziente e di diminuire considerevolmente il tempo necessario per la riparazione del tessuto. I nomi specifici delle attrezzature destinate alla magnetoterapia sono: MAT1 Elettromed, BIOSTIM (IGEA), noleggio I-ONE (IGEA), MAG2000(I-TECH) e OSTEOCONDROPLUS che vengono poste qui di seguito a confronto.

MAT1 Elettromed è un dispositivo adeguato soprattutto per la stimolazione dell’osteogenesi, in particolare per il trattamento di manifestazioni patologiche come necrosi, lesioni trofiche, fratture, alleviando contemporaneamente il dolore.

Alcune delle patologie trattate sono artrite reumatoide, epicondilite, artrosi, edema, algodistrofia, osteoporosi, pseudoartrosi, crolli vertebrali, fratture e sindrome di Sudeck.

L’impiego del macchinario è semplice e viene corredato di due solenoidi di struttura ovale con misure 25 x 15 cm. Possono essere usate inoltre bobine con forme e dimensioni differenti: solenoide per l’anca, solenoide per la cervicale e solenoide per la colonna.

Esso è un dispositivo a noleggio per magnetoterapia.

BIOSTIM (IGEA) sia nella versione vendita che nella versione noleggio è munito del solenoide più appropriato per la zona scheletrica da trattare, essendo particolarmente usato per la riparazione della cartilagine. E’ un dispositivo semplice da utilizzare, in quanto dotato di un unico tasto. Essendo portatile e di piccole dimensioni, assicura la massima libertà di movimento. E’ alimentato a batteria per garantire la massima comodità al paziente. Dispone inoltre di un generatore di segnale connesso a una batteria ricaricabile.(sito Igea)

Noleggio I-ONE (IGEA) è un apparecchio concepito per la riabilitazione delle articolazioni al fine di risolvere il dolore, stimolando l’adenosina, una molecola che causa un’azione antinfiammatoria. Questo dispositivo protegge la cartilagine, mantenendone le proprietà meccaniche e riduce i vari processi degenerativi, conservando la funzionalità dell’articolazione. Viene consigliato per contusioni, distorsioni, traumi e usure. Questo apparecchio è dotato di un solenoide che viene posizionato sull’articolazione da trattare.(sito Igea)

OSTEOCONDROPLUS è un dispositivo a noleggio per magnetoterapia domiciliare consigliato per il trattamento di disfunzioni che coinvolgono sia l’apparato neuromuscolare che scheletrico. Agisce mediante un segnale a campi magnetici che facilitano la riproduzione di cellule ossee e cartilaginee al fine di apportare benefici in caso di infiammazione e dolore. Nello specifico opera sulla riproduzione cellulare (osteoblasti e condrociti) e sul controllo del dolore (effetto antalgico), bloccando il processo degenerativo delle malattie.

Esso viene impiegato per il trattamento di necrosi, lesioni trofiche, fratture, alleviando contemporaneamente il dolore.

Nello specifico, le varie malattie trattate sono artrite reumatoide, epicondilite, artrosi, edema, algodistrofia, osteoporosi, pseudoartrosi, crolli vertebrali, fratture e sindrome di Sudeck. Trattasi di un dispositivo medico CE0476 utilizzato da Fondazione Medical Service www.noleggiomagnetoterapiacoop.it .

Dispositivi a noleggio per magnetoterapia a confronto: Noleggio MAT1 Elettromed, Noleggio BIOSTIM (IGEA),Noleggio I-ONE (IGEA), NoleggioMAG2000(I-TECH) e Noleggio OSTEOCONDROPLUS.

CARATTERISTICHE TECNICHE MAT1 Elettromed, BIOSTIM (IGEA), I-ONE (IGEA), MAG2000(I-TECH) e OSTEOPLUS

OSTEOCONDRO 

Plus Portatile

BIOSTIM (IGEA)

I-ONE (IGEA)

MAG 2000 (I-TECH)

OSTEOCONDRO

PLUS

PARTE APPLICATA AL PAZIENTE

Solenoidi,

oppure 1 materasso

total body

1 solenoide in rame

1 solenoide in rame

2/3 solenoidi in rame a seconda della parte da trattare, oppure 1 materasso a 6 solenoidi

Solenoidi, oppure 1 materasso Total Body

PROGRAMMI LIBERI IN FREQUENZA

NUMEROSE REGOLAZIONI

IN FUNZIONE DELLA PATOLOGIA (OLTRE 35)

NO

NO

14

NUMEROSE REGOLAZIONI IN FUNZIONE DELLA PATOLOGIA (OLTRE 35)

TEMPO DEL TRATTAMENTO

Impostabile da 1 a 24 ore

Fino a 8 ore

Fino a 4 ore

Impostabile da 1 a 24 ore

Impostabile da 1 a 24 ore

DURATA MEDIA TERAPIE

30/40 giorni

30/60 giorni

30/60 giorni

30/60 giorni

30/40 giorni

CLASSIFICAZIONE DIRETTIVA 93/42

lla

lla

lla

lla

lla

CEMP

SI

SI

SI

SI

SI

FREQUENZA DEGLI IMPULSI

Da 15 a 120 Hz

75 Hz ± 5%

75 Hz ± 5%

Impostabile da 5 a 120 Hz

Da 15 a 120 Hz

INTENSITA’ (GAUSS)

Da 0 a 140 Gauss (per solenoide)

Da 20 a 30 Gauss

15 Gauss

Da 5 a 150 Gauss

Da 0 a 140 Gauss (per solenoide)

PROGRAMMI PREIMPOSTATI

NO

1

1

20

NO

PROGRAMMI A VARIAZIONE DI SCANSIONE

NO

NO

1

DISPOSITIVO MEDICO CERTIFICATO

CEO0476

CE0051

CE0051

CEO0476

CEO0476

RISPETTO DELLE NORME EUROPEE

SI.

93/42/CEE

SI.

93/42/CEE

SI.

93/42/CEE

SI.

93/42/CEE

SI.

93/42/CEE

Dispositivi a noleggio per magnetoterapia: MAT1 Elettromed, BIOSTIM (IGEA), I-ONE (IGEA), MAG2000(I-TECH) e OSTEOPLUS