noleggio-tens

Noleggio TENS

Quando siamo di fronte ad alcune condizioni dolorose acute o croniche che siano, abbiamo bisogno di controllarle e di ridimensionarle. Possiamo farlo a casa comodamente con un apparecchio Noleggio Tens, acronimo di Transcutaneus Electrical Nerve Stimulation, ovvero Stimolazione Elettrica Nervosa Transcutanea, concepito esattamente per questo scopo.

Noleggio Tens consente il passaggio di corrente elettrica a bassa tensione attraverso la cute, stimolando alcune particolari fibre nervose, di grande circonferenza. Con un generatore elettrico, vengono erogati degli impulsi che non provocano dolore, ma piuttosto vengono percepiti dal paziente come una sensazione di formicolio. Noleggio tens permette la modulazione dell’ ampiezza dell’ impulso, così come la frequenza e l’ intensità. La macchina genera la corrente elettrica che viene applicata ad alta frequenza (> 50 Hz), con un’intensità sensoriale a bassa frequenza (<10 Hz), con una intensità che produce una contrazione motoria.

La stimolazione è concentrato nella zona da trattare mediante due o più elettrodi, applicati  con cerotti adesivi riutilizzabili. Gli impulsi bloccano e attenuano i segnali di dolore che normalmente sarebbero partiti raggiungendo il midollo spinale e il cervello, con la potenzialità di alleviare sintomi dolorosi e spasmi muscolari.  La corrente a basse frequenze, viene utilizzata per stimolare l’ organismo del paziente stesso,  che riesce così a rilasciare dei mediatori chimici come ad esempio le endorfine, capaci di influenzare  il sistema con cui uno stato doloroso è percepito e trasmesso.

Noleggio Tens, può essere usata sia in ambulatorio che al proprio domicilio per trattare moltissime condizioni dolorose. Ne citeremo alcune: disturbi articolari come osteoartrite del ginocchio, la sindrome femoro retulea e il dolore dell’ articolazione temporo mandibolare. Il suo utilizzo inoltre, produce grandi benefici insieme all’ esercizio fisico, nei programmi riabilitativi; nelle donne riduce al minimo il dolore nel ciclo, evitando così i farmaci, e ancora può essere adoperata nel trattamento di disturbi nervosi, come l’emiplegia e lo stato spastico nella sclerosi multipla.

A questo va aggiunto che dietro il continuo consulto del proprio medico curante, Noleggio Tens può essere presa in considerazione a supporto in alcuni casi di malattie cardiovascolari come angina e ischemia. Per ciò che riguarda il recupero post chirurgico in ambito cardiologico, addominale, polmonare, ortopedico e ginecologico, l’ uso dell’ apparecchio diminuisce i  dolori e di conseguenza il ricorso a medicinali antidolorifici. Concludiamo la lista ricordando dei benefici di Noleggio Tens nelle tendiniti, nell’acufene, nelle cefalee, mal di schiena e molte altre patologie che il nostro staff sarà lieto di  illustrare a tutti coloro che ne avranno bisogno.

L’apparecchio Noleggio Tens, comodo e semplice da usare anche a domicilio, per trattare efficacemente, con stimolazioni elettrica nervosa, condizioni di dolore acuto e cronico.

Endorfinica e Gate-control
La stimolazione elettrica transcutanea (TENS) con EPIX VT-TENS serve soprattutto per la cura delle malattie acute e croniche dolorose dell’apparato motorio: mialgie e neuralgie.
Con l’impiego dell’EPIX VT-TENS si ha una significativa riduzione del consumo di medicinali e terapie associate.

INDICAZIONI CLINICHE
Dolori acuti, irritazioni neuroradicolari da cicatrici – Artrosi, dolori al ginocchio, dolori cronici resistenti ad altre terapie – Dolori diabetici piede/caviglia – Dolori lombari cronici – Tensione muscolare – Tensione muscolare alla cervicale e dolori alla schiena – Dolori con irradiazione – Dolori dell’arto fantasma e neuroma dell’arto amputato – Nevralgie per ben definite es. Herpes Zoster – Algoneurodistrofia simpatica riflessa (spalla/mano) – Dolori per la “spalla congelata” – Tumori e metastasi.

CONTROINDICAZIONI
Portatori di pace-maker.