magnetoterapia-per-frattura

Con il termine frattura si intende una rottura di una delle numerosa ossa che compongono il nostro scheletro; naturalmente c’è una scala di classificazione gravità, dalla crepatura, alla rottura in due o più pezzi, fino alla completa frantumazione. In ogni caso una buona terapia di guarigione deve prevedere l’utilizzo di apparecchiature professionali come quelle di magnetoterapia per frattura.

Da avulsione, comminuta,  longitudinale, a spirale, da stress, traversa, ecc., questi sono alcuni dei termini che classificano la frattura a seconda di come l’osso risulta essere rotto. Una classificazione meno tecnica è quella che identifica la frattura con l’osso interessato. In ogni caso, un apparecchio di magnetoterapia per frattura risulta essere decisivo nel momento di una terapia di riabilitazione. Frattura del bacino, del braccio, del gomito, del femore, del ginocchio, del polso delle dita, dello scafoide, eccone alcuni esempi, in cui i campi elettromagnetici pulsati, generati dalla macchina magnetoterapia per frattura, saranno in grado di agevolare la formazione del callo osseo una volta eseguito l’intervento di ricomposizione.

La maggior parte delle fratture è dovuta a incidenti automobilistici, cadute con un forte impatto; naturalmente ci sono categorie più esposte alla rottura, come i malati di osteoporosi, gli anziani in genere, con ossa più deboli, i bambini che sono molto attivi e decisamente più spericolati, ma anche gli atleti sottoposti a stress continui e ripetuti. Tutti, possono usufruire nella comodità della propria abitazione, di una macchina di magnetoterapia per frattura, in maniera semplice, indolore, senza lo stress di file e orari che spesso limitano il percorso di guarigione.

Consegna, ritiro e assistenza, avverranno con rapidità e professionalità. L’uso della macchina è molto semplice e applicando i solenoidi nella zona da trattare, i campi elettromagnetici pulsati (cemp), saranno pronti a cominciare il loro lavoro, con l’obbiettivo di rinsaldare l’osso fratturato.

Infatti, dopo un intervento di ricomposizione l’apparecchio di magnetoterapia per frattura è in grado di rendere il callo osseo che si forma in maniera naturale forte tanto quanto prima della frattura. I campi elettromagnetici generati riducono naturalmente anche lo stato doloroso, rendendo più agevole il percorso riabilitativo. Anche nei casi di fratture a lenta evoluzione, ritardo di consolidazione, pseudoartrosi, che sono degli stadi diversi in cui si manifesta comunque una difficoltà dell’osso a formare il callo, per cause diverse, o per mancanza di una terapia di guarigione adeguata.

Magnetoterapia per frattura di qualsiasi tipo: in noleggio un apparecchio per un percorso di guarigione completa e indolore, direttamente a casa vostra.